Aggirare le limitazioni di megavideo

Pubblicato il da gianfri_89

http://images.tuttogratis.it/102222/megavideo.jpg

Tutti conoscono Megavideo, il celebre portale sullo stile di YouTube che però, a differenza del capostipite, permette l'uploading di video dalla durata molto più ampia, con la logica conseguenza di poter consentire attraverso i propri server, la visione di interi film gratis, serie Tv gratis e cartoni animati gratis.

Preso d'assalto dagli utenti della Rete, pare tuttavia che ultimamente Megavideo abbia imposto alcune noiose limitazioni: da varie segnalazioni trovate sul web è infatti emerso che non si possa guardare un video per più di un certo minutaggio (all'incirca 62 minuti), con l'evidente conseguenza che diventa impossibile vedere un film dall'inizio alla fine.
Al momento, però, non c'è ancora molta chiarezza sulla faccenda: non si capisce bene se tali limitazioni tocchino tutti gli utenti della rete, se siano attuate sempre o solo nei periodi di maggior traffico, se partano dopo un tot di film visti, se siano circoscritte a un determinato periodo di tempo passato il quale è possibile riprendere la visione. In ogni caso l'opinione unanime è che la "festa" stia per finire e che Megavideo stia decisamente virando verso l'iscrizione obbligatoria alla versione "Premium" a pagamento che, ovviamente, non ha alcuna limitazione.

In attesa che sulla questione si diradino le nubi, proviamo a suggerire qualche piccolo "trucco" per aggirare le attuali limitazioni di Megavideo e permettere la visione anche oltre gli ormai odiosi 62 minuti:

Guardare i video mediante player esterni come VLC o WMP



1) Installare il piccolo software Orbit;
2) aprire Orbit e andare su Strumenti > Grab++;
3) aprire la pagina di Megavideo contenente il filmato e cliccare su Play;
4) tornare nella finestra di Grab++ già aperta e dopo aver selezionato il link del video cliccare su download;
5) appare una schermata. A questo punto scegliere se copiare il link ed inserirlo su VLC (o WMP) per guardare il filmato senza scaricarlo, oppure se cliccare su OK per salvare il filmato .flv sul PC e guardarlo successivamente con il player esterno.

Scaricare i video mediante DownloadHelper



1) Utilizzare il browser Firefox (e non Internet Explorer);
2) installare l'estensione DownloadHelper attraverso Strumenti > Componenti aggiuntivi;
3) appare una nuova icona sulla toolbar che si attiverà ogni volta che si visualizza un filmato;
4) quando si vuole scaricare un video, cliccare sulla freccia dell'icona di DownloadHelper e, successivamente, sulla scritta che appare. Poi salvare il file in una cartella a piacimento e scaricare non prima di aver premuto il tasto Play del video di Megavideo.

Riavviare il router


Nel momento in cui si blocca il video dopo 62 minuti, riavviare il router e cominciare la riproduzione del filmato dal punto dove si era fermato. Questa procedura dovrebbe funzionare solo per gli utenti che navigano con IP dinamico (utilizzato, fra gli altri, da Alice).

Scaricare i video mediante Real Player



1) installare il software gratis Real Player basic;
2) al momento dell'installazione, consentire il collegamento in automatico alle pagine web o l'attivazione di Real Player Downloader (oppure attivarli attraverso la sezione internet delle preferenze);
3) aprire la pagina di Megavideo contenente il film che interessa e far partire il video per almeno 2 secondi; a quel punto si apre in automatico Real Player Downloader: selezionare e scaricare. Fine.

Ultimi accorgimenti finali:
i video in formato FLV possono essere visualizzati con FLV Video Player;
settare al meglio, attraverso le preferenze, i software e le estensioni che utilizzate;
ringraziamo per l'utile supporto il sito FFinalsqualo.













| Fonte :tuttogratis
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
R
<br /> Vorremmo iniziare un’affiliazione con voi. Se vi interessa, scriveteci qui:<br /> http://www.r3m3mb3r-hackerz.com/affiliamoci/<br /> <br /> <br />
Rispondi