FoxTab internet 3d con firefox

Pubblicato il da gianfri_89

Le tre dimensioni invadono sempre di più il nostro quotidiano, tanto che viene da chiedersi: esisterà ancora – da qui a cinque anni – la bidimensionalità?

Dopo il cinema e i videogiochi, anche la Rete si fa prendere dalla mania 3D e – ovviamente – è Firefox tra le prime a sperimentare questa nuova tendenza.

Lo fa con un nuovo add-on: FoxTab, il quale consentirà agli utenti Mozilla di scegliere fra sei diversi layout con cui poter navigare in 3D.

Le varie schede vengono presentate in diversi scenari 3D dal vago sapore fantascientifico rendendo la navigazione un po’ più “spettacolare” del solito.

L’estensione è consigliata sia a chi ha gusti minimalisti che agli amanti del barocco.

Difatti – tra le sei possibili scelte – ci sono layout che accontentano tutti i gusti.

Per visualizzarli nel dettaglio, seguite questo link.

 

 

 

Il 3D - insomma – sembra coinvolgere ogni ambito della cultura umana.

Non ci vorrà molto perché anche i libri vengano influenzati dalla nuova tendenza, ma – di certo – la prima delle sette arti ad essere coinvolta da questo cambiamento sarà la pittura.

Pensate alla possibilità di dare una terza dimensione all’immagine sulla tela.

In questo modo, il Davide di Caravaggio ci “consegnerebbe” la testa di Golia invece di limitarsi a “mostrarcela”; potremmo ritrovarci coinvolti ne La Danse di Matisse o – ancora – ritrovarci o sostare dubbiosi davanti all’ingresso della casa immersa nel buio e sovrastata dalla luce che Magritte ci mostra ne l’Empire des Lumières.

Si tratterebbe – ovviamente – di una fruizione dell’arte del tutto diversa; una fruizione che punta al coinvolgimento emotivo più che all’analisi, lo studio e l’apprezzamento razionale dell’opera

 

 

fonte|ciaoblog

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post